Cosa facciamo
Il centro commerciale naturale

IL CCN opera ogni giorno con le varie strutture radicate sul territorio per dare vantaggi al consumatore.

IL CCN opera ogni giorno con le varie strutture radicate sul territorio per dare vantaggi al consumatore. Infatti attraverso le varie e numerevoli iniziative offre servizi, offre vantaggi sia economici che logistici, e promuove direttamente o indirettamente eventi che rendano la vita nel comune più piacevole.

La sua struttura associativa è composta da un consiglio di 5/6 elementi capeggiati da un presidente e un vicepresidente, che con regolarità si ritrovano per discutere le varie procedure amministrative che la quotidianità richiede.
Con cadenza quadrimestrale invece, viene riunita l'assemblea dei soci, che comprende tutti gli aderenti e che propone, organizza e discute le varie iniziative che poi il paese ritrova durante il corso dell'anno.

Risultano aramai consolidati alcuni eventi che per il paese hanno assunto caratteristica di tradizione e cultura.   Tra questi troviamo:

  • XTARO    -Reality locale legato alla musica e al canto che vede lo sfidarsi di numerosi cantanti amatoriali della provincia e non solo. La prima edizione ha riscosso un successo talmente ampio che alcune televisioni provinciali hanno deciso di supportare l'evento. La qualità dei cantanti è risultata molto più alta delle aspettative generando così una platea di followers impressionante. Seguita sui social oltre ai normali canali televisivi locali ha visto una finale spettacolare.
  • MERCATINI DI AGOSTO    -Questa tradizione che da oltre 4 anni ormai si ripete ogni venerdì sera del mese di agosto, vede per le vie del centro storico un'esposizione caratteristica di piccoli stand di hobbisti e collezionisti provenienti dai paesi delle provincie limitrofe. Espongono e vendono oggetti realizzati con cura e maestria unica nel suo genere e hanno la capacità di attrarre numerosissimi visitatori che riempiono le vie del centro. I venerdì di agosto a Bedonia, sono inoltre sempre accompagnati da spettacoli che allietano i nostri turisti per tutta la serata.
  • AUTUNNANDO     -evento storico per il paese, vede riempirsi l'area del centro con stand locali e non solo con una caratteristica comune. La promozione dell'autunno, dei suoi colori e sapori che nella nostra terra si trasformano. I funghi, il tartufo, sono solo una parte di ciò che il territorio propone. Inoltre la tradizione di questo evento ha visto come cardine fondamentale anche quello dell'accoglienza. Ogni anno una valle delle Dolomiti viene ospitata con i suoi sapori territoriali e i suoi suoni folcloristici rendendo l'evento veramente unico nel suo genere.
  • CIOCCOLATARO    -festa e fiera tra le più importanti del paese, vede la sua nascita ben 9 anni fa, anno 2005 quando le fiere sul cioccolato erano solo a Perugia o a Torino. Bedonia, grazie al coraggio e al genio del cioccolatiere di paese, Marco Biolzi, inventò un format che negli anni successivi sarebbe stato copiato e replicato quasi ovunque. La fiera del 2005 resta nella memoria di tutti gli abitanti della valle per un'affluenza incredibile. Negli anni seguenti, Bedonia ha continuato nella sua tradizione innovando ed adattando questo evento anno per anno con una sola regola fissa..... la Qualità. Infatti ciò che rende da sempre questa manifestazione diversa da tutte le altre proposte è una ricerca, quasi ossessiva di stand di altissimo livello, provenienti da ogni regione d'italia. Il risultato, nonostante la stagione talvolta riservi sorprese, è sempre stato positivo e la sua evoluzione sorprende ogni anno i tantissimi golosi visitatore. 

Un CCN inoltre,  rappresenta un'oppurtunità in più per il paese per accedere a tutti i tipi di contributi statali o locali.


Allegati